L’adipometria è il primo strumento di misurazione che permette un'analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni.

L’adipometria consente misurazioni non invasive con un livello di precisione e accuratezza superiore alle metodiche oggi maggiormente impiegate.

Semplice e veloce. La tecnologia degli ultrasuoni, di derivazione diretta dal principio ecografico, permette una misurazione diretta ed immediata dello spessore di adipe sottocutaneo, senza la necessità di effettuare una plicatura manuale. Ciò garantisce una misura e una precisione tale da poter apprezzare anche piccole variazioni in tempi brevi; ideale per atleti o per chi si sottopone a programmi personalizzati.

Nessun fattore limitante. E’ indipendente da variabili ambientali quali la postura e la contrazione del muscolo, e non subisce l'effetto correlato all'assunzione di alcol e caffeina essendo indipendente dal livello d'idratazione. La misura può essere effettuata senza preventive indicazioni, in ogni momento della giornata e non è influenzata "dall'effetto memoria" della pelle.

Basta stabilire l'obiettivo da realizzare, vedere il risultato sulla sagoma tridimensionale, effettuare le misure, individuare le attività su cui lavorare e distribuire le attività nell'arco della settimana, seguire l'andamento dello spessore di adipe localizzato, tutto ciò è possibile grazie all’adipometria.

   
   
© ALLROUNDER